La gestione dei processi di cambiamento aziendale (turnaround management) richiede professionisti specialisti, di grande esperienza, estremamente flessibili, con esperienze di governance aziendale ed in grado di essere immediatamente operativi. Gli interventi presso le aziende possono essere fatti come temporary manager o come consulenti di direzione rivolti al vertice dell’impresa o al management, sia per riorganizzazioni aziendali sia per progetti di restructuring & turnaround.
IppolitoConsulting è in grado di assistere l’Azienda nell’individuare le sue esigenze di temporary management, di consulenza di direzione e di restructuring & turnaround, nel definire le priorità, i contenuti e la durata dell’incarico, nel determinarne obiettivi e responsabilità, nell’identificare i profili migliori per il ruolo e di gestirne in modo flessibile gli aspetti contrattuali e le modalità di remunerazione.
IppolitoConsulting offre le competenze e l’esperienza di Francesco Ippolito e di un network di specialisti che hanno maturato esperienze diversificate, in grado di coprire direttamente le esigenze funzionali e di industry o di assistere ed affiancare il management aziendale.
Francesco Ippolito, con oltre trent’anni di esperienza come Manager e Temporary Manager, si è specializzato nella gestione di situazioni di crisi e di riorganizzazione aziendali. E’ diventato una figura di riferimento nel campo del temporary management, attività che ha prestato dal 1991 nei principali turnaround in gruppi italiani e multinazionali quali Panini, Tecnosistemi, Parmalat, Parma Football Club, Profit Sim, Aedes, I Viaggi del Ventaglio, Tekfor. I ruoli ricoperti sono stati di Chief Restructuring Officer e Chief Financial Officer, ed hanno compreso inoltre cariche di Board Member, Amministratore Unico o Presidente di aziende nei Gruppi ove ha lavorato, oltre che incarichi propri delle procedure concorsuali quali Commissario Giudiziale. le sue esperienze professionali in dettaglio sono visibili su Linkedin.